gennaio 09, 2015

Si innamorano da uomini poi diventano donne

Si sono innamorati 10 anni fa da uomini poi hanno deciso di cambiare sesso e diventare donne e sposarsi. Una storia davvero singolare quella di  Stephanie N, 43 anni, e Parma B, 59 anni. Entrambe nutrivano la volontà di cambiare radicalmente la loro vita, coronando il loro sogno d'amore da lesbiche. Purtroppo il matrimonio dovrà essere organizzato in fretta perché a Parma è stato diagnosticato un tumore al cervello.

La storia delle due donne è stata raccontata dai tabloid inglesi. In un'intervista hanno dichiarato che quando erano ancora uomini provavano un disagio profondo in quei corpi maschili. Per questo si sono sottoposte a un intervento chirurgico completo avvenuto nel 2006 e 2008. Il passo successivo è quello di volere dire si di fronte al sindaco di Warndon, paese appartenente alla contea inglese  di Worcester. "Steph e io - ha detto Parma ci siamo incontrate 10 anni fa''. Oggi ci amiamo come donne con l'obbiettivo di aiutarci .


Devo dire che all'inizio l'articolo mi aveva dato un po fastidio, non tanto perché due uomini si innamorano e decidono di andare a vivere insieme, ma perché tutto questo non è stato sufficiente, vogliono di più, cambiare identità. Dopo però a quel senso di irritazione ho provato una sorta di tenerezza verso Stephanie N e Parma B, in fondo due persone che cercano di stare bene con se stessi. Uomo o donna comunque hanno continuato ad amarsi, in qualunque modo si sono rispettate senza mai cercare una nuova compagna. La loro scelta è stata chiara 10 anni fa - continuare il loro cammino insieme.


Nessun commento:

Posta un commento